UNISTRASI - Università per Stranieri di Siena - Ateneo Internazionale

  • Corsi di Lingua e Cultura
    Italiana

    href="https://cluss.unistrasi.it/1/50/88/Corsi_di_lingua_italiana.htm">Corsi di lingua italiana
  • href="https://cluss.unistrasi.it/1/86/86/Corsi_speciali.htm">Corsi speciali href="https://cluss.unistrasi.it/1/89/95/Corsi_brevi.htm">Corsi brevi href="https://cluss.unistrasi.it/1/25/27/Corsi_a_richiesta.htm">Corsi a richiesta href="https://cluss.unistrasi.it/1/9/16/Corsi_per_docenti_di_italiano.htm">Corsi per docenti di italiano href="https://cluss.unistrasi.it/1/10/17/Corsi_di_cultura_italiana.htm">Corsi di cultura italiana href="https://cluss.unistrasi.it/1/111/141/Corsi_di_lingua_it._preparatori_agli_esami_CILS.htm">Corsi di lingua it. preparatori agli esami CILS href="https://cluss.unistrasi.it/1/117/168/Corsi_Mooc.htm">Corsi Mooc href="https://cluss.unistrasi.it/1/99/120/Borsisti_Ministero_Affari_Esteri.htm">Borsisti Ministero Affari Esteri
  • Progetto Marco Polo/Turandot

  • Occasioni di formazione

    href="https://cluss.unistrasi.it/1/105/132/International_Summer_school.htm">International Summer school
  • href="https://cluss.unistrasi.it/1/109/138/Gestione_della_classe_plurilingue.htm">Gestione della classe plurilingue
  • EPLUS_UNISTRASI

  • FAQ


  • Giovani Toscani nel mondo all'Università per Stranieri di Siena

     /   /    

    Il corso è istituito e finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito degli Interventi formativi a favore dei giovani Toscani nel Mondo.

    I giovani frequenteranno lezioni di lingua italiana e parteciperanno a visite guidate a Siena e provincia, a Firenze, Lucca e Pisa, con incontri presso aziende e con le associazioni dei Toscani nel Mondo.

    Le attività previste vedono una stretta collaborazione tra l’Università per Stranieri di Siena e la Camera di Commercio di Siena, partner nel progetto.

    Il progetto attuale si ricollega a quello che si è tenuto a Siena dal 4 al 21 luglio 2013 che ha visto la partecipazione di n° 25 studenti,  tutti di origine toscana che hanno potuto apprendere,  nel periodo della loro permanenza, non solo la lingua ma anche la cultura dei loro avi e conoscerne il territorio di provenienza.