Tasse/Moduli di iscrizione corsi di lingua italiana

Per iscriversi ai Corsi Ordinari di Lingua  occorre inviare pall'Università per Stranieri di Siena - Segreteria dei Corsi di Lingua e Cultura italiana, tramite e-mail all'indirizzo  segrstud@unistrasi.it  la seguente documentazione:

     

  1. copia del diploma di scuola media superiore valido per accedere all'Università nel paese in cui è stato conseguito (il documento deve essere tradotto in una delle seguenti lingue: italiano, inglese, francese o spagnolo). Per ottenere il Diploma di 1° o 2° grado è necessario che la documentazione sia autenticata e tradotta dalla Rappresentanze Diplomatiche Italiane all'estero. I cittadini dell'Unione Europea possono autocertificare il possesso del titolo di studio, riempiendo il modulo di autocertificazione.
  2. la ricevuta del pagamento della prima rata della tassa di iscrizione*, effettuato sulle coordinate bancarie dell'Università,
  3. la fotocopia di un documento di identità valido
  4. una foto formato tessera per la carta dello studente (può essere fornita anche all'inizio del corso)

N.B. LA RICHIESTA DEVE ESSERE EFFETTUATA ALMENO UN MESE PRIMA DELL'INIZIO DEI CORSI E NON SARA' PRESA IN CONSIDERAZIONE SENZA L'INVIO DELLA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA. PER ISCRIZIONI OLTRE LA SCADENZA, SI PREGA INVIARE UNA RICHIESTA A:

cluss@unistrasi.it

Le tasse per i Corsi Ordinari di Lingua italiana possono essere pagate in due rate o in un'unica soluzione anticipata. 

Il saldo deve essere pagato all'inzio del corso e può essere effettuato con bonifico bancario o con la carta di credito presso il Front-Office della sede di piazza Carlo Rosselli 27-28 - 53100 Siena , piano terra, orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 13,00.

Segreteria dei Corsi di Lingua e Cultura Italiana
 Area Management Didattico e URP Tel. +39 0577 240106-345-343 email: segrstud@unistrasi.it

Ufficio Relazioni con il PubblicoArea Management Didattico e URP
Piazza Carlo Rosselli 27/28
tel. +39 0577 240115

info@unistrasi.it